Rudeejay su Radio Itaca!

Written by on 3 giugno 2017

Da questa settimana uno dei Top DJ italiani entrerà nel palinsesto di Radio Itaca: Rudeejay!

Il destino scritto nel nome, Rudeejay. La passione per la Dance scoppia nel 1998, a soli 12 anni, consumando il cd della Deejay Parade di Albertino, che un giorno passerà regolarmente i suoi lavori in radio nel Deejay Time. Dal sovrapporre i dischi nelle feste private alle chiamate da “resident” e “guest”, oggi non c’è zona d’Italia che non si sia affidata alla sua musica: un viaggio cominciato dai migliori locali di Bologna nel 2002 e proseguito insieme al brand del Papeete di Milano Marittima, unico deejay confermato ininterrottamente dal 2005 ad oggi, estendendosi a tutta la penisola, fino ad arrivare in Spagna, Svizzera, Austria, Croazia. Ed unico deejay italiano nell’élite internazionale a raggiungere tali traguardi ad un’età così giovane, lui che è nato il 30 marzo 1986, conteso dai club più prestigiosi.
La svolta vede Rudeejay diventare anche produttore discografico: nel 2008 nasce il progetto ‘Omonimo’ con il primo singolo “Wanna B Like A Man” cantato da Simone Jay ed è subito successo, bissato dal seguito di ‘E.P.’ che include “Two” e diventa il 12” made in Italy più venduto dell’estate 2009. L’anno successivo firma direttamente il suo primo brano, “Follow Your Heart”, ma la consacrazione definitiva arriva nel 2011 con “The Rhythm Is Magic”, hit assoluta dell’anno tra compilation, radio e classifiche, sfiorando il milione di visite complessive su YouTube, preceduta e seguita dai remix ufficiali per artisti quali Bob Sinclar, Martin Solveig, Afrojack e tantissimi altri, oltre alle produzioni con VINAI, DJs from Mars, Angemi.
Il successo di pubblico raggiunge vette mai toccate grazie anche ai suoi mash-up e bootleg, diventati versioni di riferimento in Italia e fuori, supportati dai più grandi nomi nel settore e attesi quali autentici eventi dalle decine di migliaia di followers, per milioni di visualizzazioni sui sociali network dove il suo nome è tra i più cliccati ed imitati del circuito. Un successo senza precedenti e raggiunto bruciando letteralmente le tappe, quello di Rudeejay. Il suo destino, non a caso, era già scritto nel nome.

SABATO @ 22:00 RADIO ITACA 98.4 e WWW.RADIOITACA.IT.

Tagged as

Radio Itaca 98.4

Emozione in Azione

Current track
TITLE
ARTIST

Background