Chi siamo

Nata nella primavera del 2010, Radio Itaca trasmette in provincia di Trapani sui 98.4 FM, frequenza che per quasi trent’anni è stata occupata da Radio Antenna del Boeo, a lungo una delle emittenti più popolari sul territorio.
Nel marzo del 2016 avviene il cambio di editore e Radio Itaca, dopo sei mesi di assoluto silenzio, riprendere a trasmettere. Si crea un nuovo staff sotto una nuova guida artistica per il rilancio del marchio e la riconquista degli ascoltatori. Cambia il format radiofonico diventando una “radio di flusso” per venire incontro alle esigenze del pubblico più giovane che preferisce la musica al parlato. Anche la programmazione musicale subisce un radicale cambiamento: suonano le hit del momento sia italiane che straniere intervallate da brani dance. Il passo alla consacrazione è breve ed avviene nell’estate seguente quando radio Itaca si rende protagonista di diversi eventi nella provincia di Trapani: notte di ferragosto in diverse spiagge di Marsala, Mazara e Balestrate, serata a piazza della Vittoria di Marsala, Birra Fest a Partanna, Boiler Street al centro storico di Marsala. Da allora Radio Itaca è stata presente in diversi altri eventi e locations per la provincia di Trapani senza mai perdere d’occhio la missione principale di un’emittente radiofonica: trasmettere bella musica!

Radio Itaca la si ascolta in tutta la Sicilia Occidentale con le sue 7 frequenze (inclusi i 101.0 di RAC101), nel canale 797 del DDT da Monte Erice e attraverso le principali app radio e Alexa

 

 


[There are no radio stations in the database]