Marsala a lutto: è deceduto il consigliere comunale Andrea Marino

Written by on 6 Agosto 2022

Lutto in Consiglio comunale a Marsala dove si è spento Andrea Marino. Da tempo non stava bene: se ne è andato questa notte mentre era ricoverato presso l’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Ingegnere di 57 anni, era stato eletto consigliere comunale di Marsala nell’ottobre 2020, prima ancora è stato consigliere comunale a Petrosino. Da consigliere comunale di Marsala era stato nominato anche presidente della Commissione Consiliare Urbanistica, Grandi Opere, Protezione Civile, Polizia Urbana, Traffico veicolare, Servizi Pubblici Locali. I funerali si svolgeranno lunedì prossimo.

Numerosi i messaggi di cordoglio.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Andrea che prima che essere per me un consigliere comunale era un amico – precisa il sindaco Massimo Grillo. Era un uomo determinato e capace che amava tantissimo la sua famiglia. In questo momento assai triste esprimo il mio più partecipato cordoglio sia alla moglie che hai figli”.

“Ho seguito con molta apprensione gli ultimi giorni di vita del consigliere Andrea Marino preoccupato del fatto che alcuni giorni fa mi aveva inviato un messaggio in cui si capiva che non stava bene – sottolinea il presidente Enzo Sturiano. Non mi aspettavo però una così tragica notizia. Sia io che il Consiglio comunale siamo profondamente affranti per questa sua dipartita. Da parte nostra espriamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia”.

“Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia del consigliere comunale di Marsala Andrea Marino, strappato premutaramente alla vita. Lo ricordiamo come un uomo animato da grande passione civile, da sempre impegnato in poltica da moderato e di ispirazione centrista. Marino è stato anche presidente del Consiglio comunale di Petrosino svolgendo il suo ruolo sempre con equilibrio. In questa consiliatura è stato eletto a Marsala dove ha mostrato sempre impegno e competenza nella funzione svolta. Una perdita grande”. Lo afferma Eleonora Lo Curto capogruppo Udc dell’Ars in una nota condivisa anche dai consiglieri Udc di Petrosino Michele Buffa e Francesca Marino, assieme all’assessore di Marsala Oreste Alagna ed ai consiglieri Eleonora Milazzo e Gaspare Di Girolamo unitamente al commissario provinciale Udc Fabio Bongiovanni.

L'articolo Marsala a lutto: è deceduto il consigliere comunale Andrea Marino proviene da TrapaniSi.

TrapaniSi

Redazione


[There are no radio stations in the database]