Timmy Trumpet

Timmy Trumpet, pseudonimo di Timothy Jude Smith (Sydney, 9 giugno 1987), è un disc-jockey, trombettista e produttore discografico australiano.

Ha raggiunto la popolarità internazionale del 2015 con il brano Freaks, che raggiunse la vetta della classifica neozelandese mantenendola per cinque settimane consecutive, e restando nella top ten per tre mesi.

Il 25 marzo 2019, Timmy Trumpet è diventato il primo suonatore di tromba ad esibirsi in Zero Gravity, una partnership di progetto tra l’Agenzia spaziale europea e BigCityBeats.

Timothy Jude Smith, in seguito noto come Timmy Trumpet, è nato a Sydney, in Australia. Timothy iniziò a suonare la tromba in tenera età, insegnata da suo padre.

Dopo aver studiato tromba al Sydney Conservatorium of Music, nel 2001 ha iniziato a suonare lo strumento con lo pseudonimo di Timmy Trumpet, mixandolo con sonorità EDM, producendo brani che sono stati suonati nei locali di Ibiza e Londra. Ha poi collaborato come produttore discografico per diverse etichette discografiche di musica dance, come PACHA, Ministry of Sound e One Love.



[There are no radio stations in the database]